© Sirotti

Giro di California 2019, Cavagna fa l’impresa: “Una volta rimasto solo ho capito che avrei potuto farcela”

Rémi Cavagna è stato il mattatore assoluto della terza tappa del Giro di California 2019. Andato all’attacco dopo una quarantina di chilometri insieme ad Alex Hoehn (Stati Uniti), il portacolori della Deceuninck-Quick Step si è scrollato di dosso lo statunitense a oltre 70 chilometri dal traguardo esibendosi poi in un’impresa d’altri tempi che lo ha portato ad aggiudicarsi la frazione con oltre 7′ di vantaggio sul più immediato inseguitore, Ben King (Dimension Data). Per il 23enne transalpino matura così la prima vittoria nel circuito World Tour e la seconda in carriera, a un anno di distanza dal trionfo nella Dwars door West-Vlaanderen in Belgio. La formazione di Patrick Léfevere registra invece l’acuto numero 28 in stagione, confermando così il trend storico del suo 2018.

“Ero alla ricerca di una vittoria che desse seguito a quella di un anno fa – ha commentato a caldo – sono a venuto in California per aiutare la squadra e sono felice della libertà che ho ricevuto oggi. Nel ciclismo bisogna saper cogliere tutte le occasioni che si presentano e stavolta ci sono riuscito. Era una tappa lunga e difficile, siamo andati a tutta dall’inizio e quando ho intuito che c’era un’opportunità ho centrato la fuga. Una volta partito ho capito che sarei potuto arrivare al traguardo. In due abbiamo collaborato molto bene, quando ho attaccato ho sentito che la gamba rispondeva e che avrei potuto farcela. La discesa era molto difficile e ho avuto qualche difficoltà, ma sono rimasto calmo e ho continuato a spingere”.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 12ª tappa del Giro 2019 e vinci 78€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.