Giro delle Fiandre 2022, Mick van Dijke possibile sostituto di Wout van Aert ma serve un piano B: “Wout ha un grande impatto sull’andamento della corsa”

Il neoprofessionista Mick van Dijke potrebbe sostituire Wout van Aert al Giro delle Fiandre 2022. Si conosce già il nome del possibile sostituto, ma in casa Jumbo – Visma, a due giorni dalla seconda Monumento di stagione, regna l’incertezza. Il campione belga, dopo essersi ammalato durante questa settimana, non ha lasciato trapelare alcuna informazione sul suo stato di salute, e le notizie a riguardo sono veramente scarse. Quel che è certo è che, nel caso in cui riesca a salire in sella, non sarà al 100% della sua condizione e la squadra dovrà pensare a un importante piano B. Tiesj Benoot, dopo l’eccellente prestazione di mercoledì alla Dwars Door Vlaanderen, sente aumentare il carico sulle spalle, sarà probabilmente lui la pedina più importante nello scacchiere della formazione neerlandese.

“Stiamo ancora attendendo la decisione finale della direzione del team e dello staff medico, riguardo alla possibilità di prendere il via con Wout”, ha commentato l’addetto stampa Ard Bierens che, come tutto il personale del team, non si sbilancia minimamente.

Durante la conferenza stampa della squadra, Tiesj Benoot ha poi proseguito: “Non siamo abbattuti, sicuramente per noi fa una grossa differenza averlo al via o meno. Sostituire un corridore importante, anche il grande favorito, sarebbe difficile per ogni team, e lo stesso vale per noi. Wout ha un grande impatto su come va la gara e in come ci avviciniamo ad essa – ha commentato durante la conferenza stampa – Non abbiamo ancora un piano B, ma è diverso correre con il capitano della squadra, se c’è Wout inizierò a lavorare prima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio