LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Giro delle Fiandre 2021, Michael Matthews guida la selezione del Team Bike Exchange

Il Team Bike Exchange si presenta al Giro delle Fiandre 2021 con buone ambizioni. La compagine australiana ha svelato oggi la propria selezione per la classica monumento, in programma domenica 4 aprile. Molto più degli ultimi anni, il team può essere al via con buone speranze di cogliere un piazzamento nella competizione belga. L’uomo di punta sarà Michael Matthews, che con la sua prestazione alla Gand-Wevelgem ha certificato una volta di più di poter competere con i migliori sul pavé. Al di là del quinto posto finale, “Bling” ha fatto vedere di avere i numeri per guidare il team, che gli darà quest’opportunità.

Sono poi tanti gli uomini di qualità a supporto dell’australiano. Durante la campagna sul pavé si è messo in mostra Luke Durbridge, ottimo passista con esperienza nelle corse sul pavé. L’altro esperto, il neozelandese Jack Bauer, sarà un appoggio prezioso soprattutto nella prima parte della corsa. Non mancano comunque i giovani al servizio del capitano, corridori di qualità che potrebbero mettersi in mostra se ne avessero la possibilità e alle giuste condizioni. È il caso del norvegese Amund Grøndahl Jansen e dell’australiano Robert Stannard, quest’ultimo a suo agio su percorsi mossi ma ancora poco brillante sul pavé.

Completano la selezione l’australiano Alex Edmondson, alla sua quarta partecipazione al Giro delle Fiandre in carriera, e Luka Mezgec, generalmente più adatto a percorsi per velocisti. Lo sloveno, che non ha ancora trovato una forma ottimale, potrebbe comunque essere una carta per il finale qualora trovasse le energie e il tipo di gara giuste per restare davanti: l’anno scorso aveva concluso ventitreesimo. Una squadra con un capitano chiaro dunque, ma tanti uomini potenziali protagonisti durante la corsa.

Roster Team Bike Exchange Giro delle Fiandre 2021

Jack Bauer (NZL)
Luke Durbridge (AUS)
Alex Edmondson (AUS)
Amund Grøndahl Jansen (NOR)
Michael Matthews (AUS)
Luka Mezgec (SLO)
Rob Stannard (AUS)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +