Giro delle Fiandre 2017, Van Avermaet: “Sento che quest’anno è il mio turno”

Greg Van Avermaet è forse il favorito numero uno in vista del Giro delle Fiandre 2017. La vittoria ottenuta domenica alla Gand – Wevelgem ha infatti visto impennare le quotazioni del Campione Olimpico in vista del Fiandre. Lo stesso portacolori della BMC, già sul podio in due occasioni nella classica monumento, non ha nascosto le sue ambizioni e le speranze in vista del Fiandre: “La mia vittoria alla Gand – Wevelgem è stata incredibile e come ho già detto dopo quel successo ora non posso più far finta di esser favorito per il Fiandre. Ho avuto il miglior inizio di stagione possibile e questo mi dà grande fiducia pensando che la mia corsa preferita, quella che si adatta maggiormente alle mie mie caratteristiche deve ancora arrivare”.


“Domenica alla partenza del Fiandre avrò delle sensazioni veramente speciali – aggiunge il belga – Sono consapevole di essere più forte di quanto non lo sia mai stato in primavera e quest’anno la corsa passa davanti a casa mia. Conosco le strade molto bene e mi alleno ogni giorno sul percorso. Quest’anno sento che è il mio turno. Voglio correre in modo aggressivo ed avrò al mio fianco sette corridori completamente al mio servizio. Sono pronto“.

Per l’occasione al fianco di Van Avermaet ci saranno Silvan Dillier, Jempy Drucker, Martin Elmiger, Stefan Küng, Daniel Oss, Manuel Quinziato e lo spagnolo Francisco Ventoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio