Giro della Repubblica Ceca 2019, Shane Archbold batte in volata Impey

Shane Archbold vince la seconda tappa del Giro della Repubblica Ceca 2019. Il corridore della Bora-hansgrohe batte in volata Daryl Impey (Mitchelton-Scott) e il suo compagno di squadra Erik Baska. Il secondo posto consente però al sudafricano della Mitchelton-Scott di ottenere la leadership della classifica generale.

All’indomani della vittoria della Mitchelton-Scott nella cronometro a squadra di apertura, la prima tappa in linea del Giro della Repubblica Ceca 2019 è immediatamente caratterizzata da un attacco congiunto di Adne Holter (Uno-X) e di Wessel Krul (SEG Academy). I due uomini vengono presto raggiunti da Szymon Tracz (CCC Devolpment Team) e Maciej Paterski (Wibatech Merx 7r) per quella che sarà la fuga di giornata.

La Mitchelton-Scott controlla la corsa e lascia crescere il divario fino a quattro minuti dopo 50 chilometri. I fuggitivi mantengono un vantaggio di 3’30” sul gruppo, guidato da Christopher Juul Jensen e Brent Bookwalter, a 75 chilometri dall’arrivo. Poco dopo, il gruppo decide finalmente di accelerare e il divario scende immediatamente a un minuto in cima alla penultima salita di giornata, situata a 65 chilometri dal traguardo. Quando inizia l’ultima salita Paterski si sbarazza dei suoi compagni di fuga per andarsi a prendere i punti del GPM.

Dietro, il gruppo si rompe sotto la guida della Mitchelton-Scott e le due squadre del WorldTour si impegnano a mantenere questa situazione in vista dello sprint finale, che si svolge effettivamente. Ed è quindi Shane Archbold, di solito un pesce pilota, che va a vincere davanti a Daryl Impey, che si consola il comando della classifica generale.

 

Seguiranno maggiorni informazioni

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.