Giro della Repubblica Ceca 2019, Shane Archbold batte in volata Impey
Shane Archbold vince la seconda tappa del Giro della Repubblica Ceca 2019. Il corridore della Bora-hansgrohe batte in volata Daryl Impey (Mitchelton-Scott) e il suo compagno di squadra Erik Baska. Il secondo posto consente però al sudafricano della Mitchelton-Scott di ottenere la leadership della classifica generale.
All’indomani della vittoria della Mitchelton-Scott nella cronometro a squadra di apertura, la prima tappa in linea del Giro della Repubblica Ceca 2019 è immediatamente caratterizzata da un attacco congiunto di Adne Holter (Uno-X) e di Wessel Krul (SEG Academy). I due uomini vengono presto raggiunti da Szymon Tracz (CCC Devolpment Team) e Maciej Paterski (Wibatech Merx 7r) per quella che sarà la fuga di giornata.
La Mitchelton-Scott controlla la corsa e lascia crescere il divario fino a quattro minuti dopo 50 chilometri. I fuggitivi mantengono un vantaggio di 3’30” sul gruppo, guidato da Christopher Juul Jensen e Brent Bookwalter, a 75 chilometri dall’arrivo. Poco dopo, il gruppo decide finalmente di accelerare e il divario scende immediatamente a un minuto in cima alla penultima salita di giornata, situata a 65 chilometri dal traguardo. Quando inizia l’ultima salita Paterski si sbarazza dei suoi compagni di fuga per andarsi a prendere i punti del GPM.
Dietro, il gruppo si rompe sotto la guida della Mitchelton-Scott e le due squadre del WorldTour si impegnano a mantenere questa situazione in vista dello sprint finale, che si svolge effettivamente. Ed è quindi Shane Archbold, di solito un pesce pilota, che va a vincere davanti a Daryl Impey, che si consola il comando della classifica generale.
Seguiranno maggiorni informazioni
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |