Giro del Delfinato 2018, Thomas: “Solo qualche taglio. Peccato, mi sentivo bene…”

Geraint Thomas non può certo sorridere al termine del prologo del Giro del Delfinato 2018. Tra i grandi favoriti del giorno, con la possibilità di mettere già qualche secondo pesante tra sé e i suoi rivali per il successo finale della corsa, il gallese è finito a terra in una curva, senza riportare grandi conseguenze, ma ovviamente perdendo molto tempo prezioso. Alla fine della prova conclude infatti con un ritardo di 21 secondi dal compagno Michal Kwiatkowski (Sky), vincitore e primo leader della rassegna targata ASO, un tempo in linea con quello di molti suoi rivali, sui quali sperava invece oggi di guadagnare.

“Fortunatamente tutto ok, solo qualche taglio, ma poteva andare molto peggio“, commenta amaramente dopo il traguardo, visibilmente ammaccato dalla caduta. “Peccato perché la forma forma è buona, mi sento bene nel complesso, quindi pensavo di poter fare bene oggi”, aggiunge, rammaricato di non aver potuto rispondere presente come si aspettava.

Ho semplicemente preso la curva troppo veloce – ci risponde quando gli chiediamo cosa sia successo – Mi sentivo stabile, ma la ruota davanti è andata. Sin dall’inizio avevamo detto che era un prologo veloce e che dovevo fare attenzione, specialmente in curva. Pensavo di farlo, ma evidentemente no…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio