Giro del Delfinato 2018, Brambilla guida una Trek d’attacco in cui ritorna Felline

Sarà una Trek – Segafredo arrembante quella al via del Giro del Delfinato 2018. La compagine statunitense si presenta al via della corsa in programma dal 3 al 10 giugno con una selezione votata sopratutto agli attacchi dalla distanza, a caccia di successi parziali, con la possibilità comuque che un corridore come Gianluca Brambilla, uscito in crescendo dal Giro d’Italia possa comunque reggere nelle posizioni alte della classifica per ottenere un buon piazzamento al cospetto di corridori in buona parte in piena preparazione per il Tour de France.

Assieme all’italiano anche il connazionale Fabio Felline, che tornerà così alle corse dopo la lunga assenza, quasi due mesi completi, in seguito al ritiro dal Giro dei Paesi Baschi, ancora alle prese con la toxoplasmosi, che già gli aveva dato problemi a fine 2017, costringendolo a chiudere la stagione in anticipo. Difficile che il torinese possa essere nella forma che gli permetta di essere realmente competitivo, ma già vederlo tornare alle corse dopo i suoi problemi di salute è importante per poter cercare di riprendersi in tempo per gli obiettivi in questa seconda parte dell’anno.

Assieme ai due italiani completano la selezione Toms Skujins, reduce dal bel successo al Giro di California, Tsgabu Grmay, Matthias Brandle, prezioso soprattutto per la prova a cronometro, Ruben Guerreiro e Kiel Reijnen, che nelle frazioni più veloci potranno provare a farsi valere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio