Giro del Delfinato 2017, Fuglsang: “La sfortuna sembra finalmente finire”

Jakob Fuglsang fa festa sul traguardo di Villars-les-Dombes. Il portacolori della Astana si è imposto nella sesta frazione del Giro del Delfinato 2017 al termine di una tappa che lo ha visto grande protagonista insieme al compagno di squadra Fabio Aru, poi quarto. Una vittoria vista come una liberazione così come spiega lo stesso corridore danese, che spazza così via un periodo difficile, a livello personale, ma soprattutto a livello di squadra, con le vicissitudini e tragedie che hanno condizionato la prima metà del 2017 dei kazaki.

Abbiamo avuto tanta sfortuna quest’anno, ma finalmente sembra finire – si rassicura sorridente dopo il traguardo – Siamo competitivi e questo risultato prima del Tour è fantastico. Ritrovarsi in due corridori della Astana davanti, insieme a due dei favoriti per il Tour, è veramente bello. Questa vittoria è molto importante per me e per noi, davvero un grande sollievo”.

È un successo di squadra – aggiunge il corridore scandinavo – Mio e di Aru, ma anche dei compagni di squadra che hanno lavorato prima. Hanno fatto un grande lavoro e siamo stati protetti molto bene. Tutti i ragazzi in questi giorni ci hanno aiutato nel migliore dei modi, permettendoci di arrivare freschi alla tappa odierna”. 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio