Maximilian Schachmann ha provato un’azione sull’ultima salita di giornata al Giro dei Paesi Baschi 2021. Il corridore della Bora – hansgrohe aveva accelerato ed era riuscito ad evadere dal gruppo principale portandosi dietro un gruppettino composto anche da Primoz Roglic, Brandon McNulty e Sergio Higuita. Sembrava poter essere l’azione decisiva ma l’inizio della discesa che portava al traguardo era davvero pericoloso. Il fondo stradale era molto scivoloso, la carreggiata era stretta e in alcuni punti c’erano delle strettoie. Così i quattro, ovviamente, hanno scelto di non rischiare e sono stati raggiunti dal gruppo alle loro spalle, dal quale poi è evaso Alex Aranburu che è andato a vincere la tappa.
“C’era una buona andatura sostenuta anche se non velocissima, ma era dura e ho pensato di provarci. La mia forma è buona anche se mi è mancato qualcosa nello sprint finale – ha raccontato ai nostri microfoni – Ci ho provato ma la strada era molto scivolosa davvero tanto, così ho deciso di essere prudente. Avremmo potuto avere una possibilità ma era così scivoloso che tutti siamo stati attenti a non cadere. Sono comunque contento della mia performance di oggi”.
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
9 Agosto 2024, 11:33
Soudal-QuickStep, ufficiale il ritorno di Maximilian Schachmann: “Non vedo l’ora di tornare per continuare a crescere”
4 Maggio 2024, 18:04
Giro d’Italia 2024, Max Schachmann contento del secondo posto nella prima tappa: “Sapevo che Pogacar e Narvaez erano veloci”
14 Marzo 2024, 10:15
Bora-hansgrohe, Maximilian Schachmann si getta alle spalle due stagioni difficilissime: “Ora sto meglio e non voglio perdere altro tempo”