© Sirotti

Giochi Europei di Minsk 2019, i cinque convocati di Cassani

Davide Cassani è pronto a testare i suoi ragazzi ai Giochi Europei di Minsk 2019. Nella competizione continentale che si svolge ogni quattro anni, il CT ha deciso di portare Davide Ballerini (Astana), Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie), Dario Cataldo (Astana), Mattia Cattaneo (Androni-Sidermec) e Marco Canola (Nippo-Vini-Fantini), in un percorso altimetricamente facile ma non scontato, per un totale di 180 chilometri di corsa. La prova in linea si svolgerà il 23 giugno, mentre la prova a cronometro del 25 giugno non verrà disputata dagli atleti italiani, che verranno preservati per il Campionato Italiano del 28 giugno.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

2 commenti

  1. ma non assegna nessuna maglia, vero?
    Questo non è l’europeo della maglia..

    • Ciao Andrea, si tratta in questo caso dei Giochi Europei. Come nel caso dei Giochi Olimpici, si svolgono ogni quattro anni ed effettivamente non assegnano nessuna maglia. La prima edizione si è svolta nel 2015 a Baku, con la vittoria di Luis Leon Sanchez nella prova in linea e Vasil Kyrienka nella cronometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.