Primoz Roglic è andato molto vicino al successo alla Freccia Vallone 2021. Il suo attacco ai 400 metri dal traguardo sembrava essere quello buono, se non fosse stato per Julian Alaphilippe che è riuscito a riportarsi su di lui e a superarlo in vista del traguardo. Il campione iridato ha così conquistato per la terza volta questa corsa dimostrandosi, ancora una volta, superiore a tutti sul Muro di Huy. Per lo sloveno, invece, la conferma di attraversare un buon periodo di forma e, dopo il secondo posto di oggi, la speranza di poter bissare alla Liegi – Bastogne – Liegi il successo ottenuto lo scorso autunno.
“Sono stanco, è stata una salita davvero dura. Sono felice di come sono riuscito a salire – ha spiegato ai nostri microfoni al termine della corsa – Ho fatto del mio meglio, se fossi andato più veloce, probabilmente avrei vinto ma lui è stato più forte. Alla fine non ero abbastanza forte e Julian è stato più forte oggi”.
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič e la Red Bull lasciano la Maglia Rosa: “È andato tutto come volevamo”
16 Maggio 2025, 18:48
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sono le prime montagne, ho bisogno di tempo. I più giovani vanno subito forte, ma sono contento delle sensazioni”
15 Maggio 2025, 9:48
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 8:45
Giro d’Italia 2025, il ds Red Bull Patxi Vila spiega le mosse di Roglič: “Abbiamo provato ad allungare, ma il percorso era troppo poco impegnativo”