ASO, storico organizzatore della Parigi-Roubaix, ha intitolato a Michael Goolaerts il settore di pavé sul quale è deceduto nel corso dell’ultima edizione. Il settore in questione, che si trova a Biastre, ha preso il nome dello sfortunato corridore prendendo la denominazione Secteur Pavé Michael Goolaerts. Dopo l’annuncio delle scorse settimane, è stato ufficialmente inaugurato domenica pomeriggio contestualmente a un monumento commemorativo in onore del corridore. Si tratta di quello chiamato, fino ad oggi, Saint-Quentin, che collega i comuni di Viesly e Briastre.
ASO e i comuni di Briastre e Heist-op-den-Berg hanno voluto quindi ricordare Michael in modo imperituro con un monumento e un settore a lui intitolato. Gli organizzatori della Parigi-Roubaix non sono stati gli unici a mobilitarsi per ricordare l’ex corridore della Veranda’s Willems – Crelan, ad esempio la recente Heistse Pijl ha conferito il Michael Goolaerts Prize al corridore più combattivo.
TV/Streaming, accordo fra ASO, Unipublic e l’Unione europea di Radiodiffusione: le corse maschili e femminili potranno essere visibili in chiaro fino al 2030
13 Febbraio 2024, 18:29
ONE Cycling, il direttore del Tour de France Christian Prudhomme si smarca: “Non è il nostro progetto, non mi interessa”
12 Gennaio 2024, 12:44
Mondiali Rwanda 2025, ASO e Golazo a sostegno del comitato organizzativo