EF Education-EasyPost, Richard Carapaz tornerà in gara solo il 10 febbraio, ai Campionati nazionali ecuadoriani

Ci sarà da attendere per altre tre settimane per il debutto stagionale di Richard Carapaz. Uno dei corridori più rilevanti nel panorama dei Grandi Giri, che ha cambiato recentemente maglia passando dalla Ineos Grenadiers alla Ef Education-EasyPost, ha dovuto fare i conti con un problema fisico proprio nel bel mezzo della preparazione invernale. L’ecuadoriano è rimasto fermo per quasi tre settimane ed ha ripreso ad allenarsi con continuità da pochi giorni. Ora, però, il vincitore del Giro d’Italia 2019, inizia a guardare alle gare della nuova stagione, che per lui inizierà con i Campionati nazionali, in programma fra il 10 e il 12 febbraio.

Ad annunciare la presenza di Carapaz, che è campione in carica per quel che riguarda la prova a cronometro, nelle gare di Tulcan è il presidente della Federazione d’Ecuador, Santiago Rosero. “Siamo contenti di poter avere in gara ai Campionati nazionali le figure più importanti del nostro ciclismo – le parole del dirigente raccolte da Es Ciclismo – Ci sarà Carapaz e ci saranno anche Jonathan Caicedo e Alexander Cepeda (che sono anche tutti compagni di squadra alla Ef Education-EasyPost – ndr)”.

Per quel che riguarda il programma di Carapaz per il resto della stagione, non ci sono ancora conferme. L’obiettivo principale della stagione dell’ecuadoriano dovrebbe essere il Tour de France 2023, che potrebbe poi essere anche “doppiato”, in chiave Grandi Giri, con la Vuelta a España 2023.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio