EF Education-EasyPost, niente Tirreno-Adriatico per Alberto Bettiol: il toscano ha ancora mal di testa dopo la caduta alla Strade Bianche
Alla fine, la brutta caduta avvenuta alla Strade Bianche 2023 ha lasciato qualche strascico ad Alberto Bettiol. Finito a terra a una quarantina di chilometri dal traguardo della classica toscana, il corridore della EF Education-EasyPost aveva battuto forte la testa, rompendo il casco nell’impatto, ma fortunatamente non aveva riportato gravi conseguenze, ritirandosi comunque dalla corsa. Durante la notte, però, il 29enne ha mostrato qualche sintomo di commozione cerebrale e, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, questa mattina avvertiva ancora un po’ di mal di testa. Per precauzione, quindi, la sua squadra ha deciso di lasciarlo a riposo e di non schierarlo al via della Tirreno-Adriatico, che partirà domani da Lido di Camaiore.
Come annunciato dalla EF, Bettiol verrà sostituito nella Corsa dei Due Mari da Jonathan Caicedo. Se il suo recupero procederà bene, il vincitore del Giro delle Fiandre 2019 tornerà invece in gara mercoledì 15 marzo alla Milano-Torino in preparazione della Milano-Sanremo.
After his crash Saturday at Strade Bianche, Alberto Bettiol will not start Tirreno-Adriatico. His evaluation for a concussion is ongoing after showing symptoms overnight. Jonathan Caicedo will replace him on the roster.
Heal up, champ 💕
— EF Pro Cycling (@EFprocycling) March 5, 2023
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |