EF-Drapac, Rolland sceglie Tour e Vuelta

Niente Giro d’Italia 2018 per Pierre Rolland. Se inizialmente il francese sembrava essere tra le opzioni per la Corsa Rosa, memore anche del bel quarto posto del 2014 e del successo a Canazei dello scorso anno, il francese quest’anno non ci sarà al via da Gerusalemme per supportare il nuovo capitano Mike Woods. Nel calendario del corridore della EF Education First – Drapac ci saranno invece gli altri due GT stagionali, come da lui rivelato nella giornata odierna.

Con uno sguardo anche al Mondiale di Innsbruck 2018, lo scalatore transalpino sceglie dunque una prima parte di stagione abbastanza morbida, iniziando dall’Abu Dhabi Tour a fine febbraio. Seguiranno poi Parigi – Nizza, Volta a Catalunya, Liegi – Bastogne – Liegi e Giro di Romandia, prima di uno stacco nel quale riposare prima di preparare la seconda parte di stagione.

Il ritorno sarà dunque in occasione del Giro del Delfinato, al quale seguiranno i Campionati Nazionali prima del Tour de France. “Nel mezzo delle corse ci saranno dei stage in altura e delle ricognizioni – precisa sui social – L’obiettivo di questo programma con una partenza ritardata è di mantenermi più fresco possibile per la seconda parte di stagione, che mi corrisponde maggiormente”.

Dopo la Grande Boucle il calendario non è ancora definito, ma chiaramente Rolland indica di voler partecipare alla Vuelta a España. Una buona prestazione nell’ultimo GT stagionale gli darebbe sicuramente poi accesso alla rassegna iridata, nella quale potrebbe giocare un ruolo primario per la sua nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio