E3 SaxoBank Classic 2022, Wout van Aert finalizza la grande prestazione di squadra: “Ciascuno ha fatto quello che doveva”

Wout Van Aert è stato il grande protagonista dell’E3 SaxoBank Classic 2022, assieme a tutta la sua squadra. Nonostante una caduta nelle prime fasi di corsa abbia privato subito il Team Jumbo – Visma di Tosh Van der Sande, lo squadrone olandese ha dominato in lungo e in largo la classica fiamminga, riuscendo poi a vincere la corsa con il campione nazionale belga, arrivato sul traguardo in parata con Christope Laporte (Jumbo-Vimsa). Un risultato incoraggiante per il vice campione olimpico di Tokyo 2020 che per questa prima parte di stagione ha puntato tutto sulle classiche del pavé: la sua condizione e ottima e potrà contare su un team altrettanto forte.

La squadra è stata impressionante – ha dichiarato il nativo di Herentals nella flash interwiew dopo il traguardo – Ciascuno ha fatto quello che doveva e poi abbiamo attaccato. Dopo siamo rimasti passivi fino al Paterberg e poi siamo tornati all’attacco. Non ci sono state discussioni su chi doveva vincere. Noi oggi volevano correre così e per Christophe ci saranno sicuramente altre opportunità”.

Il successo odierno fa il pari con quello ottenuto circa un mese fa alla Omloop Het Nieuwsblad, sempre sui muri del Nord; è chiaro che il re del Belgio è lui, ma il classe 1994 mantiene i piedi per terra: “Oggi ho imparato che le gare di ciclismo sono molto dure. La stagione delle classiche è ancora molto lunga. Van der Sande è caduto e questo potrebbe essere un problema in vista del Fiandre”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio