Dwars Door Vlaanderen 2021, Julian Alaphilippe: “Oggi il gruppo ha sofferto il caldo. Io qui per recuperare dalle fatiche delle corse italiane”

Julian Alaphilippe è contento della sua Dwars Door Vlaanderen 2021. Il corridore della Deceuninck-QuickStep non è stato tra i protagonisti della corsa conquistata da Dylan Van Baarle, ma ha messo importanti chilometri nelle gambe in vista del Giro delle Fiandre di domenica. Il campione del mondo ha rivelato ai nostri microfoni di essere uscito molto stanco dalle ultime corse italiane affrontate (ha vinto anche una tappa alla Tirreno-Adriatico) e di aver quindi sfruttato quest’occasione per provare a recuperare. Il transalpino ha poi parlato anche delle condizioni climatiche odierne, individuando nel caldo un fattore decisivo per la corsa di oggi.

“Da un punto di vista personale è stata piuttosto soddisfacente, anche se non ho fatto molto, ho fatto del mio meglio per aiutare la squadra – ha esordito commentando la corsa di oggi – Abbiamo sentito molto il caldo oggi, penso abbia avuto effetto su tutto il gruppo.  Siamo comunque contenti. Ho provato anche a un certo punto, sapevo che era difficile, non avevo molte informazioni, poi sono esploso su una cote e a quel punto dovevo solo arrivare alla fine. Sì, ha fatto un po’ caldo, ma va bene per il prosieguo, spero sia meglio domenica”.

Il classe ’92 poi ha raccontato la sua preparazione verso il Giro delle Fiandre: “Non mi sono risparmiato oggi, volevo recuperare al meglio dalle corse italiane, e quindi direi che è andata bene anche se non ho portato risultati a casa. Non ho preparato il Fiandre in una maniera specifica, ho pensato soprattutto a recuperare dalle corse italiane, visto che ero uscito molto stanco da lì. Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per sentirmi un po’ meglio e quando ho ripreso ad allenarmi non andavo ancora fortissimo. Perciò oggi ero qui senza pressioni e questo mi ha fatto bene. Ora non vedo l’ora che arrivi domenica”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *