Dwars Door Vlaanderen 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

È stato ufficializzato il percorso della Dwars Door Vlaanderen 2021. La Classica WorldTour si svolgerà mercoledì 31 marzo da Roeselare e Waregem, per un totale di 184 chilometri, due anni dopo l’ultima edizione vinta da Mathieu van der Poel. L’anno scorso rientrò infatti tra le corse cancellate a causa della prima ondata della pandemia dovuta al Coronavirus che poi non hanno più trovato spazio a fine stagione. Assaggio del Giro delle Fiandre che si svolgerà pochi giorni più tardi, presenta un percorso movimentato, mix di muri e pavé sul quale in molti vorranno effettuare l’ultimo test prima della grande sfida di Pasqua.

Percorso Dwars Door Vlaanderen 2021

Il percorso di questa edizione non vede particolari novità rispetto al passato, se non nella collocazione di alcuni dei muri chiave. La prima difficoltà sarà infatti il Kluisberg dopo 72 chilometri, seguito dal Nieuwe Kwaremont, invertendone l’ordine dell’ultima edizione. Si tornerà successivamente sul Kluisberg per poi affrontare il Knokteberg – Trieu, affrontando quindi la classica successione di Kortekeer, Steenbeekdries, Taaienberg, Berg Ten Houte, Kruisberg – Hotond, Knokteberg – Trieu, Vossenhol, Holstraat e Nokereberg, quest’ultimo a 11 chilometri dal traguardo.

I settori in pavé quest’anno saranno invece soltanto tre: il Mariaborrestraat (km 123, 2400 m), il Varentstraat (km 157, 2000 m) e l’Herlegemstraat (km 176, 800 m).

Altimetria e Planimetria Dwars Door Vlaanderen 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +