DSM, scelti gli uomini per Omloop e Kuurne con Alberto Dainese pronto all’esordio stagionale

Anche il Team DSM è pronto per il week-end di apertura in Belgio. Per la Omloop Het Nieuwsbald, in programma sabato 25 febbraio, l’uomo di riferimento sarà John Degenkolb, che, dall’alto della sua grande esperienza, guiderà in gruppo i compagni di squadra, con Patrick Bevin che potrebbe essere chiamato ad aver un ruolo chiave in corsa. Assieme a loro saranno al via della prima classica del Nord dell’anno anche Pavel Bittner, Nils Eekhof, Marius Mayrhofer, Jonas Iversby Hvideberg e Kevin Vermaerke che avranno il compito di aiutare i capitani.

Per la Kuurne – Bruxelles – Kuurne, invece, che si correrà il giorno dopo, ci saranno alcune novità: la più interessante è sicuramente quella dell’arrivo di Alberto Dainese, che, grazie al suo grande spunto veloce, sarà il capitano della formazione. Per il corridore veneto si tratta dell’esordio stagionale, ma vorrà sicuramente provare a lasciare il segno. Confermati rispetto al giorno precedente, invece, Bevin, Eekhof e Vermaerke, mentre Sean Flynn, Leon Heinschke Tim Naberman rappreseteranno le altre novità.

Il week-end di apertura è sempre un importante antipasto della stagione e quest’anno non sarà differente – ha dichiarato il direttore sportivo Phil WestAbbiamo un mix di gioventù ed esperienza nella squadra per la Omloop dove correremo in maniera aggressiva e cercheremo di cogliere le nostre opportunità. L’obiettivo rimane quello di essere solidi come squadra, supportarci l’un l’altro ed essere presenti in ogni momento […] La Kuurne sarà una corsa interessante, con la combinazione di corridori che correranno entrambe le prove e altri che porteranno forze fresche. La chiave qui sarà superare complicata parte centrale bene per avere i numeri per essere competitivi nel finale”.

Team DSM per Omloop Het Nieuwsblad 2023

Patrick Bevin (NZL)
Pavel Bittner (CZE)
John Degenkolb (GER)
Nils Eekhoff (NED)
Marius Mayrhofer (GER)
Jonas Iversby Hvideberg (NOR)
Kevin Vermaerke (USA)

Team DSM per Kuurne – Bruxeles – Kuurne 2023

Patrick Bevin (NZL)
Alberto Dainese (ITA)
Nils Eekhoff (NED)
Sean Flynn (GBR)
Leon Heinschke (GER)
Kevin Vermaerke (USA)
Tim Naberman (NED)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio