L’avvio di stagione di Mark Cavendish è stato sicuramenter da dimenticare. Il britannico è infatti finito a terra in ben tre occasioni, l’ultima delle quali alla Milano – Sanremo. Nella Classicissima il portacolori della Dimension Data è finito contro uno spartitraffico proprio nei chilometri finali della corsa, provocandosi un problema alla caviglia ed una costola fratturata. Costato che il velocista dell’Isola di Man si era danneggiato già la settimana prima nel corso della cronosquadre inaugurale della Tirreno – Adriatico.
Il britannico ora sarà costretto ad un periodo di stop forzato anche se al The Guardian svela di aver già individuato la corsa in cui vorrebbe rientrare: “Mi piacerebbe fare il Giro di California. Saranno passate altre sei settimane da oggi e quindi dovrei stare bene. Non so con che condizione potrei esser al via, ma dovrei esserci. Se rientro in quel momento della stagione potrei arrivare in buona forma al Tour”.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”