Deceuninck-QuickStep, Sam Bennett torna alle corse in Trentino ma Patrick Lefevere non ci sta

È ormai rottura totale fra Sam Bennett e Patrick Lefevere. Assente dalle corse con la maglia della Deceuninck – QuickStep dal mese di maggio, l’irlandese figura tuttavia tra i partenti della prova in linea degli Europei in Trentino 2021, in programma domenica 12 settembre. Un affronto per l’esperto team manager, che nel frattempo ha dimezzato lo stipendio del corridore, per il quale ad inizio agosto aveva previsto una assenza di 3-4 mesi in seguito ad una operazione necessaria per eliminare il problema al ginocchio. Circa un mese dopo il futuro sprinter della Bora – hansgrohe sembra tuttavia pronto a tornare alle corse, con grande rabbia del dirigente belga…

In pratica il numero uno della corazzata più vincente degli ultimi anni vuole usufruire della regola per cui lo stipendio di un corridore può essere dimezzato se non corre per più di tre mesi. “Tutti sanno che non l’ho mai fatto, ma qui si parla di un corridore che agisce in malafede – spiega a Het Nieuwsblad – Non fornisce più i suoi dati di allenamento e non ha voluto operarsi”.

Secondo Lefevere la sua partecipazione alla rassegna continentale sarebbe dunque un espediente del suo procuratore per iniziare far decadere la situazione, ma il belga è pronto ad una battaglia legale. “Ha già spedito una lettera all’UCI denunciando che l’ho insultato sui media, ma non funzionerà”, aggiunge con espressioni e metafore colorite che è solito inserire in maniera efficace in queste sue dichiarazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio