© PhotoNews

Deceuninck-QuickStep, Kasper Asgreen rinnova fino al 2024

Proseguono gli importanti rinnovi di contratto in casa Deceuninck-QuickStep. Dopo quelli nelle scorse settimane di Remco Evenepoel e Julian Alaphilippe, è arrivato oggi l’annuncio del prolungamento fino al 2024 del contratto di Kasper Asgreen. Il 26enne danese, che ha vissuto una primavera da assoluto protagonista grazie ai successi all’E3 SaxoBank Classic e, soprattutto, al Giro delle Fiandre, nelle scorse settimane aveva ammesso di essere in trattativa per il rinnovo con la formazione diretta da Patrick Lefevere, che riesce così a blindare un altro dei pezzi pregiati della squadra. Passato professionista con il Wolfpack nell’aprile 2018, sin dai primi mesi il forte passista aveva dimostrato le proprie qualità, ottenendo poi tre successi nel 2019 e tre nel 2020.

Restare qui è stata una scelta ovvia per me – ha dichiarato Asgreen – La Deceuninck-QuickStep è la squadra di maggior successo al mondo, e sin da quando ero un dilettante ho sognato di unirmi a loro, perché adoravo il modo in cui hanno sempre trasformato i giovani corridori in vincenti. Tre anni dopo, credo ancora che sia l’ambiente migliore per me, e firmare il prolungamento mi rende felice e mi motiva ancora di più a mettermi in mostra. Voglio ringraziare tutti per il loro sostegno e per quello che hanno fatto e continuano a fare per me”.

“Ricordo di aver debuttato allo Scheldeprijs e di come il mio lavoro quel giorno avrebbe dovuto finire nella zona del rifornimento – ha proseguito il 26enne – ma io si sentivo davvero bene e ha continuato, tirando fino a tre chilometri dall’arrivo. Tutti nel team erano contenti di quello che avevo fatto e io ero felicissimo di poter contribuire alla vittoria. Mi sento a casa qui e vorrei continuare a migliorare, aggiungere qualche Classica in più al mio palmares, vincere una tappa nei Grandi Giri e lottare per un buon risultato ai Campionati del Mondo ogni volta che il percorso mi si addice”.

Ovviamente soddisfatto del rinnovo il team manager Patrick Lefevere: “Siamo felici che Kasper continui con noi fino al 2024. È un grande corridore, ma anche uno che ha sempre tenuto i piedi ben saldi per terra. È cresciuto stagione dopo stagione, e questa primavera è entrato a far parte del club dei vincitori di una Classica Monumento, a testimonianza del suo talento. Abbiamo fiducia che possa ancora migliorare e aiutarci a vincere molte altre gare. Mantenere i servizi di Kasper per altri tre anni è un altro elemento fondamentale per contribuire a garantire il futuro del team”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.