Deceuninck-QuickStep, Joao Almeida: “Ringrazio il team per la fiducia fino alla fine. La UAE cresce ogni anno”

Joao Almeida è già pronto per la sua nuova avventura. Il corridore portoghese, infatti, saluterà la Deceuninck-QuickStep per accasarsi alla UAE Team Emirates, al termine di una stagione in cui comunque non sono mancate le soddisfazioni. Il lusitano, infatti, ha ottenuto ben sei successi in stagione (tutti quelli della sua carriera), riuscendo ad avere un ruolo da protagonista fino al termine dell’anno (il suo ultimo successo è infatti arrivato al Lussemburgo di metà settembre e ha corso fino al Lombardia) e per questo ha voluto ringraziare il suo team per averglielo permesso, nonostante fosse noto da tempo che le strade si sarebbero separate.

“Ho vissuto una stagione intensa, mi sento stanco mentalmente – ha esordito ai microfoni de Le Quotidien du Sport – È stata dura, sono contento di ciò che ho fatto e ho dato tutto in questi anni con la squadra. Ho dato tutto fino alla fine per chiudere la stagione nel miglior modo possibile, senza rimpianti e con la soddisfazione di aver compiuto il mio dovere. Sono già ambizioso e motivato per ripartire il prossimo anno, ma ora è prima tempo di riposare e ricaricare le batterie. È vero, mi sono potuto esprimere al 100% in ogni gara che ho disputato. La squadra ha sempre creduto in me e ho sempre sentito di poter essere una carta da giocare per la vittoria. Non posso che ringraziarli di questa fiducia e per tutto ciò che ho fatto in questi ultimi mesi. Ho vissuto dei grandi momenti, con gioie e successi, la stagione è stata positiva e ho potuto fare delle belle prove”.

Infine, il classe ’98 ha iniziato a immaginare come potrà essere la vita nel suo nuovo team e anche come sarà avere come rivali quelli che finora sono stati compagni di squadra: “Attendo con impazienza questo nuovo capitolo della mia carriera e della mia vita. Sento che il passaggio alla UAE arriva in un buon momento e sono sicuro che sarò contento di questa nuova avventura. La squadra cresce ogni anno e ho voglia di farne parte. Per natura sono una persona che pensa molto e mi trovo già a sognare e a visualizzare il futuro e ne sono entusiasta. Alaphilippe ed Evenepoel rivali) (ride – ndr) Spero semplicemente di dar loro del filo da torcere e di vivere delle belle battaglie in bici. Sono dei corridori impressionanti e talentuosi, sono molto forti quando decidono di prendere in mano la situazione. Farò di tutto per render loro la vita difficile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio