LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Les Boucles Drôme-Ardèche

Deceuninck-QuickStep, Andrea Bagioli operato al ginocchio: ritorno non prima di fine luglio

Andrea Bagioli dovrà osservare tre settimane di riposo assoluto. Il giovane portacolori della Deceuninck – QuickStep è stato infatti operato al ginocchio sinistro, infortunato in una caduta al Trofeo Laigueglia. Arrivato alla corsa ligure con grandi ambizioni dopo il bel successo alla Drôme Classic, il classe 1999 non corre da quel mercoledì 3 marzo a causa di problemi non ben precisati al ginocchio. Dopo oltre un mese di stop, in seguito a nuovi esami e consultazioni mediche, è stato sottoposto a una piccola operazione che ha risolto positivamente il problema. I tempi di recupero prevedono dunque ora uno stop fino almeno la prima settimana di maggio, con la possibilità poi di tornare ad allenarsi sui rulli.

Successivamente la ripresa degli allenamenti anche su strada, con il ritorno alle competizioni che slitta così “verso la fine di luglio o l’inizio di agosto”. Sarà dunque il finale di stagione presumibilmente quello in cui potremo vederlo nuovamente competitivo per cercare di continuare la sua progressione in una carriera iniziata già benissimo lo scorso anno con i successi a Tour de l’Ain, battendo Primoz Roglic, e alla Settimana Coppi e Bartali.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.