Deceuninck-Quickstep, Alaphilippe tornerà già alla Freccia Brabante di mercoledì

Julian Alaphilippe è già pronto per fare il proprio ritorno in corsa. Il francese, rimasto coinvolto in una caduta durante la terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2019, aveva deciso di non presentarsi al foglio firme del giorno successivo. Gli esami medici non avevano evidenziato nessun problema rilevante, ma il vincitore delle Strade Bianche 2019 aveva deciso di non partecipare per evitare rischi in vista della campagna sulle Ardenne. In giornata la Deceuninck-Quickstep ha annunciato che il proprio atleta tornerà alle competizioni già questo mercoledì, quando sarà al via della Freccia Brabante 2019, classica belga non particolarmente adatta alle sue caratteristiche ma perfetta per mettere chilometri nelle gambe in vista dell’Amstel Gold Race 2019 di domenica 21 aprile.

Il campione della Milano-Sanremo 2019 si è infatti sottoposto ad altri accertamenti medici, che hanno confermato l’assenza di fratture. La formazione belga è fiduciosa di recuperare il transalpino nella migliore condizione per le Ardenne, dove difenderà il titolo di campione della Freccia Vallone, dopo lo splendido successo dell’anno scorso davanti ad Alejandro Valverde.

Alaphilippe ha parlato con soddisfazione dell’esito degli esami, promettendo battaglia nelle prossime competizioni: “Ovviamente, sono molto felice che il nostro staff medico non ha trovato niente di troppo serio per i miei infortuni. Non vedo l’ora di recuperare e tornare ad allenarmi al massimo prima delle classiche. Mi sono allenato un po’ in questi giorni e spero di poterlo fare ancora di più nei prossimi giorni. La Freccia del Brabante sarà importante per me per aiutarmi a tornare nel ritmo della corsa prima del trittico delle Ardenne“. Con otto successi all’attivo, di cui uno nella prima classica monumento della stagione, il francese è il più vincente della sua squadra in questi primi mesi del 2019. In Belgio potrà cercare di ampliare il proprio bottino, prima di concentrarsi sul Tour de France 2019, altro grande obiettivo stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio