© LaPresse

Deceuninck-Quick-Step, João Almeida si concentrerà sulla Vuelta a España 2021: “È il mio obiettivo principale”

João Almeida ha scelto su cosa concentrarsi in questa stagione. Il portoghese, quarto classificato e grande rivelazione del Giro d’Italia 2020, non tornerà alla corsa rosa, che di fatto lo ha lanciato tra le grandi promesse in gruppo per le corse da tre settimane. Con la Deceuninck-Quick-Step ha infatti concordato la partecipazione alla Vuelta a España 2021, corsa probabilmente considerata più adatta alla sua crescita senza mettergli addosso troppa pressione dopo i risultati ottenuti l’anno scorso. Ad appena 22 anni, il lusitano sembra avere un futuro roseo davanti a sé e non vuole bruciare le tappe.

L’obiettivo principale è stato confermato durante la conferenza stampa di presentazione stagionale tenuta dalla Deceuninck-Quick-Step: “Il mio focus per il 2021 è sulla Vuelta. Ciò che ho fatto al Giro d’Italia l’anno scorso è stato molto buono, ma è già alle spalle. Ho corso molto bene, sì, ma ora c’è ancora più pressione e più aspettative, e io sono il primo a chiedere di più a me stesso. È stato spettacolare avere tutto quel seguito al Giro. In un Paese nel quale domina il calcio, è stato molto bello vedere tanta gente tifare per me”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.