©David Ramos / Getty Images

Deceuninck-Quick-Step, Fabio Jakobsen si sottoporrà a un secondo intervento l’8 ottobre: “Le ferite stanno guarendo bene”

Fabio Jakobsen ha aggiornato i propri fan tramite il suo accoun Facebook. Il giovane velocista della Deceuninck-Quick-Step è fermo ai box dalla bruttissima caduta nella quale è rimasto coinvolto nel corso del Giro di Polonia lo scorso agosto e che ha rischiato anche di rivelarsi fatale per lui. Le conseguenze dell’impatto sono state piuttosto gravi, ma per fortuna non ha subito danni irreparabili e così ha potuto subito iniziare la lunga via del recupero psico-fisico. Nel post di questo pomeriggio ha spiegato che il decorso sta proseguendo bene e che a breve si dovrà sottoporre a un altro intervento chirurgico per ritoccare il proprio aspetto estetico.

“Prima di tutto, ho dovuto occupare molto tempo a riprendermi dalla contusione cerebrale e da altri lividi / lesioni. Le ferite / cicatrici sul mio viso stanno guarendo bene. Vorrei ringraziare tutto lo staff del LUMC e in particolare il Dr. H. Locher e M. Hendriksma per la buona assistenza in questi ultimi mesi”, sono le sue prime parole.

Quindi annuncia che tra una settimana si sottoporrà a un secondo intervento chirurgico per ricostruire parte del viso e la bocca presso il Centro medico dell’Università Radboud di Nijmegen. “L’intervento prevede il posizionamento dell’osso, prelevato dalla mia cresta pelvica, nella mascella superiore e inferiore, perché lì manca molto osso”, aggiunge, e ci vorranno alcuni mesi per una completa guarigione. Successivamente, “verrà effettuato un altro intervento chirurgico per inserire gli impianti nella mascella in modo da poter innestare i nuovi denti, poiché li ho persi nell’incidente”.

The past 2 months have been dominated by my recovery after my crash in the Tour of Poland.First of all, I had to…

Publiée par Fabio Jakobsen sur Jeudi 1 octobre 2020

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.