Decathlon AG2R La Mondiale, il Giro d’Italia nel programma di Sam Bennett – Felix Gall farà il Tour de France
Sam Bennett sarà al via del Giro d’Italia 2025. La Decathlon AG2R La Mondiale ha annunciato oggi le prime corse stagionali dei suoi corridori e, a grandi linee, i programmi dei suoi capitani, tra i quali il velocista irlandese, che tornerà quindi ad affrontare la Corsa Rosa a sette anni di distanza dall’ultima volta. Per il 34enne, che proprio nell’edizione 2018 del GT italiano conquistò tre successi di tappa e il secondo posto nella classifica a punti, il 2025 inizierà in Francia all’Etoile de Bessèges, cui seguiranno Tour de la Provence, Tirreno-Adriatico e Région Pays de la Loire Tour.
L’unico degli altri big della squadra ad avere già la certezza della partecipazione a un Grande Giro è Felix Gall, che prenderà parte al Tour de France per il terzo anno consecutivo. Il 28enne austriaco, vincitore della tappa di Courchevel e ottavo classificato nel 2023, correrà altre quattro gare a tappe prima della Grande Boucle, vale a dire UAE Tour, Parigi-Nizza, Tour of the Alps e Giro del Delfinato, tradizionale corsa di preparazione al GT transalpino.
Per quanto riguarda gli altri capitani del team, Oliver Naesen si concentrerà sulle classiche del pavé al pari del neo-arrivo Stefan Bissegger, mentre il campione francese Paul Lapeira e Victor Lafay punteranno soprattutto sulle classiche delle Ardenne, anche se entrambi visiteranno anche l’Italia partecipando rispettivamente a Strade Bianche (e Tirreno-Adriatico) e Milano-Sanremo (dove sarà presente anche Naesen). Al momento, invece, nessun programma per Benoit Cosnefroy, convalescente a seguito dell’operazione al ginocchio effettuata negli scorsi giorni, mentre per quanto riguarda l’unico italiano in squadra, Andrea Vendrame, la stagione inizierà tra pochi giorni al Tour Down Under, proseguendo poi con Classic Var e Tour des Alpes-Maritimes.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |