Decathlon AG2R La Mondiale, frattura alla clavicola per Geoffrey Bouchard

Il 2025 non è certo l’anno più fortunato per Geoffrey Bouchard. Il corridore della Decathlon AG2R La Mondiale ha probabilmente terminato la sua stagione con la caduta e il conseguente ritiro nella prima tappa del Giro di Lussemburgo 2025. Nell’occasione, il classe ’92 ha riportato una frattura alla clavicola. Lo ha annunciato proprio il team francese con un tweet al termine della seconda frazione della corsa lussemburghese, insieme alla descrizione del secondo posto di Andrea Vendrame nella volata vinta da Mathieu Kockelmann.

Sul suo profilo social, la Decathlon AG2R La Mondiale ha scritto: “A seguito della caduta di ieri, Geoffrey Bouchard ha riportato una frattura della clavicola. Gli auguriamo una pronta guarigione”. È possibile che la stagione del transalpino sia terminata qui, considerando le brevi tempistiche per provare a recuperare dall’infortunio e tornare ad appendere il numerino sulla schiena.

Quest’anno Geoffrey Bouchard era già stato colpito dalla sfortuna: durante la prima tappa del Giro d’Italia 2025 il corridore era terminato a terra, riportando fratture alla clavicola e a tre vertebre lombari. In quel caso era riuscito a tornare a correre dopo circa un mese, chiudendo decimo la Mont Ventoux Dénivelé Challenge. Bisognerà vedere se il vincitore della classifica scalatori del Giro d’Italia 2021 riuscirà a fare un nuovo recupero lampo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio