La NTT Pro Cycling si affida alle decisioni ufficiali in tema di coronavirus. Mentre altre squadre hanno già annunciato di non voler partecipare ad alcune corse per evitare qualsiasi rischio legato al CoVID-19, la formazione sudafricana seguirà invece le direttive delle autorità locali e degli organizzatori. Attualmente non iscritta né a Strade Bianche né GP Larciano (anche se in questo caso è presente il vivaio), la compagine WorldTour mantiene dunque al momento la propria intenzione di partecipare alla Parigi – Nizza, così come alla Tirreno – Adriatico, ovviamente se entrambe si dovessero svolgere. Una decisione che appare in controtendenza con quelle di molte altre, seguendo dunque sinora l’esempio solamente di Lotto Soudal e Trek – Segafredo, le uniche che hanno dato pubblicamente la propria disponibilità.
“Siamo in costante contatto con gli organizzatori delle corse e con le rispettive autorità, per cui prenderemo le linee guida sulla partecipazione da loro – scrivono sui sociale – Rimaniamo dunque sul nostro calendario di corse, che questa domenica prevede la Parigi – Nizza come prossimo evento”.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov