Cofidis, Elia Viviani è carico dopo la pubblicazione del nuovo calendario: “Gli obiettivi sono il Tour de France e la Milano-Sanremo”

In Italia ci si può allenare all’aperto da qualche giorno. E da qualche ora c’è anche un nuovo calendario di gare World Tour cui guardare. Due aspetti che alzano il morale di tanti corridori, Elia Viviani compreso. Il campione europeo in carica è alla prima stagione con la Cofidis, con cui non è riuscito a festeggiare la vittoria nelle gare di apertura del calendario, poi bloccato dall’emergenza Covid-19, anche per via di una anche una caduta accusata al Tour Down Under 2020. Il veronese guarda ora al futuro con rinnovato ottimismo, potendo anche pensare a che tipo di programma agonistico mettere in piedi per i tre mesi di gare previsti.

“Sono molto contento di questo nuovo calendario. Ora siamo tutti rivolti al momento in cui potremo riprendere le gare, ritrovandoci e potendo ora guardare a nuove sfide – le parole di Viviani – Il fatto che si siano fissate le gare mostra anche che la lotta con il Covid-19 sta dando i suoi frutti, in tutto il mondo. Io sono molto motivato per prepararmi a quella che sarà una nuova stagione, in cui ci saranno tutte le gare principali, cosa che aggiunge anche maggiore spinta”.

Il velocista veneto inizia a pensare anche agli obiettivi da segnare in rosso sul calendario: “Quello principale per la squadra sarà necessariamente il Tour de France e io vorrò  ugualmente lottare per essere brillante anche alla Milano-Sanremo (ora prevista per sabato 8 agosto ndr) – fa sapere Viviani –  Ora comunque tocca a noi atleti allenarci e rimetterci in condizione prima che la stagione riprenda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio