Cofidis, Elia Viviani è carico dopo la pubblicazione del nuovo calendario: “Gli obiettivi sono il Tour de France e la Milano-Sanremo”

In Italia ci si può allenare all’aperto da qualche giorno. E da qualche ora c’è anche un nuovo calendario di gare World Tour cui guardare. Due aspetti che alzano il morale di tanti corridori, Elia Viviani compreso. Il campione europeo in carica è alla prima stagione con la Cofidis, con cui non è riuscito a festeggiare la vittoria nelle gare di apertura del calendario, poi bloccato dall’emergenza Covid-19, anche per via di una anche una caduta accusata al Tour Down Under 2020. Il veronese guarda ora al futuro con rinnovato ottimismo, potendo anche pensare a che tipo di programma agonistico mettere in piedi per i tre mesi di gare previsti.

“Sono molto contento di questo nuovo calendario. Ora siamo tutti rivolti al momento in cui potremo riprendere le gare, ritrovandoci e potendo ora guardare a nuove sfide – le parole di Viviani – Il fatto che si siano fissate le gare mostra anche che la lotta con il Covid-19 sta dando i suoi frutti, in tutto il mondo. Io sono molto motivato per prepararmi a quella che sarà una nuova stagione, in cui ci saranno tutte le gare principali, cosa che aggiunge anche maggiore spinta”.

Il velocista veneto inizia a pensare anche agli obiettivi da segnare in rosso sul calendario: “Quello principale per la squadra sarà necessariamente il Tour de France e io vorrò  ugualmente lottare per essere brillante anche alla Milano-Sanremo (ora prevista per sabato 8 agosto ndr) – fa sapere Viviani –  Ora comunque tocca a noi atleti allenarci e rimetterci in condizione prima che la stagione riprenda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!