Clasica San Sebastian 2023, Pello Bilbao: “Remco aveva un po’ più di energia nelle gambe, era più fresco. Non era possibile batterlo in volata”

Pello Bilbao sfiora il successo nella Clasica San Sebastian 2023. Il basco della Bahrain Victorious si è infatti dovuto inchinare solo al campione del mondo Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) nella corsa di casa, venendo sconfitto dal belga nella volata a due finale dopo essere riuscito a resistere alle sue accelerazioni lungo l’ultima salita di giornata. Uscito con un’ottima gamba dal Tour de France, nel quale aveva vinto una tappa e chiuso al sesto posto in classifica generale, il 33enne ha quindi colto un bel secondo posto al termine di una gara d’attacco e di grande grinta.

“La gara è stata fatta da lontano, sappiamo che a Remco piace muoversi presto ed eravamo preparati – ha dichiarato Bilbao dopo l’arrivo – Abbiamo collaborato bene insieme nel gruppo di testa, anche Remco ha dato tutto. Ho provato a cambiare un po’ il ritmo sull’ultima salita, siamo rimasti da soli ma Remco aveva un po’ più di energia nelle gambe. Era un po’ più fresco. Potevo sentirlo negli ultimi chilometri. Non era possibile batterlo in volata, ma sono molto orgoglioso del lavoro svolto in queste settimane“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio