© Sirotti

Ciclomercato 2020, triennale per Philippe Gilbert alla Lotto-Soudal

Philippe Gilbert tornerà ad essere un corridore della Lotto-Soudal nella stagione 2020. Il belga, attualmente in forze alla Deceuninck-Quick Step, torna nella formazione dove aveva militato con successo tra il 2009 e il 2011. A dispetto dei trentasette anni di età, il vincitore della scorsa Parigi-Roubaix ha siglato un accordo triennale con la formazione di Marc Sergeant, manifestando la sua volontà di continuare a correre ancora per un po’ di anni. Proprio la durata del contratto è stato il fattore decisivo per la scelta del vallone, che aveva sul tavolo anche un’offerta di rinnovo da parte di Patrick Lefevere, poi scartata proprio per la durata annuale del contratto proposto.

“Volevo continuare a correre- ha commentato l’ex campione del mondo- Quando ho saputo che nella mia squadra attuale potevo restare solo per un altro anno, mi è apparso subito chiaro che avevo bisogno di cambiare. La Lotto-Soudal ha manifestato un grande interesse e il loro progetto era il più chiaro di tutti. Conosco la squadra e conosco molti tra corridori e membri dello staff. In più conoscono lo spirito della squadra e farò di nuovo parte di un progetto belga. Sono contento di aver trovato un accordo così rapidamente”.

Gilbert si è poi soffermato su coloro che occupano ruoli dirigenziali all’interno della sua futura formazione: “Conosco John Lelangue dal mio passaggio in BMC e so che tiene particolarmente alla disciplina e all’organizzazione. Con Marc Sergeant come manager, invece, ho ottenuto i miei primi grandi successi. La priorità saranno le classiche e le corse di un giorno, con la Lotto-Soudal  che diventa sempre più forte, dobbiamo mostrarci al pari delle squadre top, non facendo proclami, ma ottenendo risultati”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.