© CCC Team

CCC Team 2020, Greg Van Avermaet valuta la partecipazione alla Parigi-Nizza: “Ma avremmo in programma la Tirreno-Adriatico…”

Sono momenti di grande confusione per il ciclismo mondiale. L’allerta Coronavirus, che ha colpito in particolar modo l’Italia nelle ultime settimane, sta sconvolgendo l’attività delle formazioni World Tour, fra cancellazioni (come quella della Strade Bianche 2020, il cui svolgimento per sabato 7 marzo è ufficialmente saltato) e corse attualmente a rischio di subire la medesima sorte. Così, le squadre si trovano a dover considerare nuovi programmi, al netto di una situazione generale tutt’altro che chiara. È il caso del CCC Team di Greg van Avermaet, che in queste ore sta valutando un cambio di destinazione per il campione olimpico in carica.

Van Avermaet sarebbe stato una delle stelle al via delle Strade Bianche. Ora è invece probabile, secondo quel che riporta Wielerflits, che il belga partecipi alla Parigi-Nizza 2020, corsa a tappe tutt’ora confermata e che prenderà il via domenica 8 marzo. “Pensiamo di far partecipare Greg alla Corsa del Sole – le parole di Valerio Piva – Però lui avrebbe dovuto prendere il via anche della Tirreno-Adriatico…”, appuntamento che dovrebbe cominciare mercoledì 11 marzo e quindi confliggente con la Parigi-Nizza. “Dovremmo scommettere sul fatto che la Tirreno venga annullata, perché è molto difficile spostare i corridori in così breve tempo”.

Al momento, diverse squadre World Tour hanno già comunicato che, indipendentemente dalle decisioni degli organizzatori, non prenderanno parte alle corse in programma sulle strade italiane nelle prossime settimane. Alcune, peraltro, hanno anche fatto sapere che non saranno al via neppure della Parigi-Nizza: qui il quadro completo.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.