© Sirotti

CCC Racing Team, Mareczko capitano al Down Under per “ottenere una vittoria”

È pronta a partire con grandi responsabilità l’avventura di Jakub Mareczko nel CCC Racing Team. Il giovane velocista azzurro, proveniente da un’esperienza plurivittoriosa con la Wilier Triestina – Selle Italia, esordirà già al Tour Down Under del prossimo gennaio con i gradi di capitano. Grazie anche alle sue prestazioni, Jim Ochowicz spera di poter raggiungere il prima possibile il traguardo delle 20 vittorie stagionali che si è prefissato per il primo anno di attività della squadra.

“In Australia sarò il leader negli sprint, e i compagni lavoreranno per me. Spero di poter ottenere una vittoria – ha anticipato lo stesso corridore a Cyclingnews – gli uomini del mio treno saranno Ventoso e Szymon Sajnok, giovane corridore proveniente dal CCC Sprandi. Penso che possano aiutarmi molto”.

Con già più di 40 vittorie all’attivo in giro per il Mondo, a 24 anni è il momento di alzare l’asticella qualitativa: “Sono in una grande squadra, e spero in realtà di fare bene nelle gare più importanti e difficili. Al momento non so come andrà, ma intanto devo mettermi alla prova con i migliori velocisti del mondo”. Non ha però ancora deciso se parteciperà a un Grande Giro: “Qui tutti hanno l’opportunità di fare bene, dopo che Greg avrà concluso il suo ciclo di classiche. Tutti i corridori hanno l’opportunità di vincere, spero di riuscirci e tenteremo tutti di raggiungere le 20 vittorie che Jim ha prefissato”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.