CCC Racing Team, Mareczko capitano al Down Under per “ottenere una vittoria”

È pronta a partire con grandi responsabilità l’avventura di Jakub Mareczko nel CCC Racing Team. Il giovane velocista azzurro, proveniente da un’esperienza plurivittoriosa con la Wilier Triestina – Selle Italia, esordirà già al Tour Down Under del prossimo gennaio con i gradi di capitano. Grazie anche alle sue prestazioni, Jim Ochowicz spera di poter raggiungere il prima possibile il traguardo delle 20 vittorie stagionali che si è prefissato per il primo anno di attività della squadra.

“In Australia sarò il leader negli sprint, e i compagni lavoreranno per me. Spero di poter ottenere una vittoria – ha anticipato lo stesso corridore a Cyclingnews – gli uomini del mio treno saranno Ventoso e Szymon Sajnok, giovane corridore proveniente dal CCC Sprandi. Penso che possano aiutarmi molto”.

Con già più di 40 vittorie all’attivo in giro per il Mondo, a 24 anni è il momento di alzare l’asticella qualitativa: “Sono in una grande squadra, e spero in realtà di fare bene nelle gare più importanti e difficili. Al momento non so come andrà, ma intanto devo mettermi alla prova con i migliori velocisti del mondo”. Non ha però ancora deciso se parteciperà a un Grande Giro: “Qui tutti hanno l’opportunità di fare bene, dopo che Greg avrà concluso il suo ciclo di classiche. Tutti i corridori hanno l’opportunità di vincere, spero di riuscirci e tenteremo tutti di raggiungere le 20 vittorie che Jim ha prefissato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio