CCC Racing Team, gomito fratturato per Geschke: si dovrà operare

Pessimo esordio per Simon Geschke con il CCC Racing Team. Il tedesco al suo debutto con la nuova squadra è rimasto coinvolto in una caduta a circa 10 chilometri dall’arrivo della prima frazione della Vuelta a Murcia 2019, finendo a terra in una rotonda. Arrivato al traguardo dolorante, l’ex Sunweb è stato immediatamente trasportato in ospedale per accertamenti. Gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura al gomito, che lo costringerà a essere operato una volta ritornato in patria. I tempi di recupero dovrebbero comunque essere piuttosto brevi, permettendogli di tornare a correre una settimana dopo l’intervento. Un problema di cui il ciclista avrebbe certamente fatto volentieri a meno, all’inizio della sua nuova avventura.

Il classe ’86 ha raccontato la dinamica del proprio incidente, spiegando con una punta di sconforto le proprie sensazioni: “Sono finito a terra in una rotatoria dentro gli ultimi 10 km. Il corridore davanti a me è caduto e non sono riuscito ad evitarlo. Immediatamente ho sentito che il braccio non era al meglio. Sono molto deluso, mi ero allenato bene ed ero in buona forma. Ovviamente mi immaginavo un avvio migliore con la nuova maglia”.

Per Geschke la stagione è fondamentale, in quanto dovrebbe permettergli di avere maggiore spazio nelle classiche collinari, ovviamente in assenza del leader della squadra Greg Van Avermaet. Il tedesco inoltre parteciperà al Giro d’Italia 2019 con il chiaro obiettivo di conquistare almeno una vittoria di tappa, potendo contare su assoluta libertà negli arrivi mossi e nelle frazioni con salite impegnative. L’assenza di un uomo di classifica, dopo tanti anni al servizio di Tom Dumoulin e Wilco Kelderman al Team Sunweb, gli permetteranno finalmente di giocarsi le proprie carte, infortuni permettendo.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio