© CCC Team

CCC, Matteo Trentin non vede l’ora di ricominciare: “Focus su Sanremo, Tour e Classiche”

Matteo Trentin è pronto a ricominciare. Oggi il CCC Team ha annunciato gli appuntamenti principali della stagione dei suoi capitani ed il vicecampione del Mondo riattaccherà il numero sulla schiena tra un paio di settimane alla Vuelta a Burgos, in programma dal 28 luglio al 1 agosto. Poi il corridore italiano sarà al via della Milano – Sanremo (8/8), primo obiettivo importante della sua stagione, prima di concentrarsi sul Tour de France. In vista della Grande Boucle affronterà Giro di Vallonia (16-19/8) e Bretagne Classic (25/8). L’autunno sarà completamente dedicato alle Classiche, per le quali rinuncerà dunque al Giro d’Italia, con Giro delle Fiandre (18/10) e Parigi – Roubaix (25/10) come appuntamenti principali.

È finalmente arrivato il momento di correre e non vedo davvero l’ora – ha spiegato il corridore italiano – Alla fine, il lockdown fatto a Monaco mi ha permesso di riposare mentalmente, quindi ero davvero pronto a ricominciare ad allenarmi correttamente e ora sono tornato in bicicletta da un paio di mesi. La mia forma è buona e sta migliorando con gli allenamenti in quota. Il mio focus nella prima parte della stagione sarà sulla Milano – San Remo e sul Tour de France e poi il secondo blocco sarà interamente dedicato alle Classiche. Ma penso che non ci sarà molto tempo per respirare. Andremo a tutto gas dall’inizio alla fine e non vedo l’ora di farlo e di ritrovarmi di nuovo con i miei compagni”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +