CCC, esordio alle Strade Bianche per Greg van Avermaet-poi Sanremo, Tour e classiche del Nord: “Gli obiettivi rimangono gli stessi”

Quello che resta del 2020 di Greg van Avermaet sarà incentrato sul Tour de France e le corse di un giorno. D’altra parte sono la specialità del 35enne belga della CCC che potrebbe anche trarre giovamento da un calendario cadenzato che le propone quasi tutte nell’arco di due mesi. Nella giornata di oggi è stato definito in modo dettagliato il suo calendario che, dopo l’esordio alla Vuelta a Burgos a partire dal 28 luglio, avrà come passaggi principali la Strade Bianche, suo esordio post-lockdown, e la Milano-Sanremo. Dopo di che, sarà al via del Tour de France dove andrà a caccia di tappe insieme a Matteo Trentin.

Tutti i miei obiettivi rimangono sostanzialmente gli stessi e mi concentrerò sulle Classiche e sul Tour de France – fa sapere lo stesso belga – Riprenderò la mia stagione con Strade Bianche, una gara che spero ancora di vincere, prima di continuare il blocco italiano con Gran Trittico Lombardo, Milano-Torino e poi Milano-Sanremo“.

La sua stagione proseguirà poi con Giro di Vallonia, Bretagne Classic e il Tour: “Sarà strano essere al via con non molte corse nelle gambe ma alla fine della giornata è uguale per tutti. Dopo il Tour de France, riporterò la mia attenzione sulle Classiche con Liegi-Bastogne-Liegi, Gent-Wevelgem, Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix”. Le sue ambizioni quindi non sono variate: “Non importa in quale periodo dell’anno corriamo le Classiche, so che ad ottobre avrò la stessa fame di vincere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio