Campionati Nazionali 2018, sorpresa Thomas: “Ero fiducioso ma non sapevo cosa aspettarmi”

Geraint Thomas si è tolto ieri la soddisfazione di vincere i Campionati Nazionali 2018 britannici a cronometro. Si tratta del primo successo in questa prova per il gallese, che in passato era salito sul podio soltanto nel 2010 e nel 2014 con un terzo e un secondo posto. A Kirkley Hall è finalmente riuscito ad essere il migliore, succedendo a Stephen Cummings, non partito. Nulla hanno potuto contro di lui Harry Tanfield e il decano Alex Dowsett, già cinque volte campione, che si sono dovuti accontentare dei gradini più bassi del podio.

È fantastico. Ovviamente, vincere il Delfinato è stata un’iniezione di fiducia – queste le sue parole dopo il traguardo – Da allora mi sono allenato un po’ e arrivare qui e vincere i nazionali per la prima volta dà davvero coraggio. Raramente corro in Gran Bretagna e fare una cronometro secca come quella è raro, quindi sono molto felice“.

Ero fiducioso ma non sapevo cosa aspettarmi. Come detto, raramente faccio cronometro secche, ma sempre durante delle corse a tappe dove sei più stanco. Ovviamente, Tanfield ha corso bene quest’anno e lo tenevo d’occhio, e per Dowsett è ordinaria amministrazione. La crono è una disciplina importante nel Regno Unito, quindi arrivare qui è vince è molto bello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio