Geraint Thomas si è tolto ieri la soddisfazione di vincere i Campionati Nazionali 2018 britannici a cronometro. Si tratta del primo successo in questa prova per il gallese, che in passato era salito sul podio soltanto nel 2010 e nel 2014 con un terzo e un secondo posto. A Kirkley Hall è finalmente riuscito ad essere il migliore, succedendo a Stephen Cummings, non partito. Nulla hanno potuto contro di lui Harry Tanfield e il decano Alex Dowsett, già cinque volte campione, che si sono dovuti accontentare dei gradini più bassi del podio.
“È fantastico. Ovviamente, vincere il Delfinato è stata un’iniezione di fiducia – queste le sue parole dopo il traguardo – Da allora mi sono allenato un po’ e arrivare qui e vincere i nazionali per la prima volta dà davvero coraggio. Raramente corro in Gran Bretagna e fare una cronometro secca come quella è raro, quindi sono molto felice“.
“Ero fiducioso ma non sapevo cosa aspettarmi. Come detto, raramente faccio cronometro secche, ma sempre durante delle corse a tappe dove sei più stanco. Ovviamente, Tanfield ha corso bene quest’anno e lo tenevo d’occhio, e per Dowsett è ordinaria amministrazione. La crono è una disciplina importante nel Regno Unito, quindi arrivare qui è vince è molto bello”.
Ineos Grenadiers, inizio di stagione complicato per Geraint Thomas: “Non sono stato bene, ma ho comunque fatto dei buoni allenamenti”
20 Gennaio 2025, 11:09
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”