Cadel Road Race 2019, Viviani guida la Deceuninck per migliorare il 2° posto dello scorso anno

Elia Viviani pronto alla rivincita alla Cadel Road Race 2019. Secondo lo scorso anno al termine di una incredibile rimonta sfiorata dopo essere appena rientrato nel gruppo di testa, il campione italiano arriva con tutto un altro status in gruppo alla seconda corsa WorldTour stagionale. Già vincitore alla prima occasione utile con una bella volata al Tour Down Under, il capitano della Deceuninck – QuickStep arriva dunque con grandi motivazioni alla corsa in programma domenica 27 gennaio, nella quale ovviamente i compagni saranno gli stessi che lo hanno accompagnato la scorsa settimana.

Al suo fianco ci saranno dunque Rémi Cavagna, Dries Devenyns, reduce a sua volta da un buon piazzamento al Down Under, Mikkel Honoré, James Knox, Michael Mørkøv e il fidato ultimo uomo Fabio Sabatini. Una selezione dunque interamente al suo servizio, pur con qualche pedina da poter giocare eventualmente in caso di problemi o scenari tattici differenti, come spiega il direttore sportivo Rik Van Slyke, che sottolinea le difficoltà di una corsa che avrà un campo partenti elevato e temperature che potrebbero rendere la corsa ancora più dura.

“Elia, secondo lo scorso anno, è molto motivato e vuole di nuovo essere della partita per ottenere un bel risultato – spiega il diesse belga – Non sarà facile, perché ci sarà una concorrenza molto forte, ma abbiamo un piano e più di un corridore che possono essere presenti nel finale. Al momento fa molto caldo e sembra che le temperature saliranno ancora giovedì, quando ci sarà il criterium, poi speriamo andrà meglio per domenica. Comunque, a prescindere dalle condizioni, siamo pronti per questa sfida”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio