© Mario Stiehl

Bruges-De Panne 2019, Groenewegen: “La dimostrazione che abbiamo fatto la scelta giusta”

Dylan Groenewegen splendido vincitore della Bruges – De Panne 2019. La corsa belga non ha un grandissimo prestigio, ma è pur sempre una vittoria in una corsa WorldTour e per lui è la prima volta quando si parla di corse di un giorno. In una stagione in cui sembra fare passi da gigante, anche questo è un gradino scalato verso una carriera che sembra destinata a non essere confinata nei ranghi di un velocista. Specialmente dopo l’ottima Parigi – Nizza disputata, il corridore della Jumbo – Visma appare sempre più lanciato verso una nuova dimensione e questo successo lo rincuora dopo il parziale passaggio a vuoto della Milano – Sanremo.

“Inizialmente non dovevo partecipare alla Milano-Sanremo ma avrei dovuto correre le prime due tappe della Volta a Catalunya – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Non mi sono perso granché, anzi, con questo cambio di programma, se la Sanremo non è andata come volevamo, questa vittoria è la dimostrazione che abbiamo fatto la scelta giusta“.

Ancora una volta non è solo il risultato ad impressionare (non poco), ma è anche la condotta di gara, oltre chiaramente ad aver battuto due grandissimi del panorama internazionale, considerati ormai regolarmente i favoriti per gli arrivi in volata. “Sono davvero felice oggi perché contro di loro non avevo ancora corso quest’anno”, aggiunge al riguardo, ricordando poi il finale concitato: “La caduta ha disorgnizzato il gruppo. Da quel momento non è stato facile restare assieme, ma la squadra mi ha scortato bene”. Rimasto poi da solo nell’ultimo chilometro, ha saputo aspettare il suo momento. “Sono stato molto attento durante la volata – conclude – Sapevo che prima o poi ci sarebbe stata l’apertura che aspettavo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.