Bruges-De Panne 2019, Groenewegen: “La dimostrazione che abbiamo fatto la scelta giusta”

Dylan Groenewegen splendido vincitore della Bruges – De Panne 2019. La corsa belga non ha un grandissimo prestigio, ma è pur sempre una vittoria in una corsa WorldTour e per lui è la prima volta quando si parla di corse di un giorno. In una stagione in cui sembra fare passi da gigante, anche questo è un gradino scalato verso una carriera che sembra destinata a non essere confinata nei ranghi di un velocista. Specialmente dopo l’ottima Parigi – Nizza disputata, il corridore della Jumbo – Visma appare sempre più lanciato verso una nuova dimensione e questo successo lo rincuora dopo il parziale passaggio a vuoto della Milano – Sanremo.

“Inizialmente non dovevo partecipare alla Milano-Sanremo ma avrei dovuto correre le prime due tappe della Volta a Catalunya – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Non mi sono perso granché, anzi, con questo cambio di programma, se la Sanremo non è andata come volevamo, questa vittoria è la dimostrazione che abbiamo fatto la scelta giusta“.

Ancora una volta non è solo il risultato ad impressionare (non poco), ma è anche la condotta di gara, oltre chiaramente ad aver battuto due grandissimi del panorama internazionale, considerati ormai regolarmente i favoriti per gli arrivi in volata. “Sono davvero felice oggi perché contro di loro non avevo ancora corso quest’anno”, aggiunge al riguardo, ricordando poi il finale concitato: “La caduta ha disorgnizzato il gruppo. Da quel momento non è stato facile restare assieme, ma la squadra mi ha scortato bene”. Rimasto poi da solo nell’ultimo chilometro, ha saputo aspettare il suo momento. “Sono stato molto attento durante la volata – conclude – Sapevo che prima o poi ci sarebbe stata l’apertura che aspettavo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio