Bretagne Classic 2022, la UAE schiera Tadej Pogačar; con lui anche Diego Ulissi e Matteo Trentin

A più di un mese dalla fine del Tour de France 2022 Tadej Pogačar torna in azione sulle strade transalpine. Subito dopo la Grande Boucle, chiusa al secondo posto, lo sloveno aveva affrontato la Clasica San Sebastian, senza però portarla a termine. Ora, dopo un cospicuo periodo di riposo agonistico, Pogačar affronta una nuova classica di un giorno di livello World Tour, la Bretagne Classic-Ouest-France 2022. La UAE Team Emirates ha infatti ufficializzato la presenza del campione sloveno nella formazione che prenderà il via della gara prevista per domenica 28 agosto. con partenza e arrivo a Plouay.

Insieme a Pogačar, che la Bretagne Classic-Ouest France l’aveva affrontata anche nel 2021 (ritirato), saranno in azione anche due italiani di punta della squadra emiratina, ovvero Diego Ulissi e Matteo Trentin. Fra i partenti anche un altro azzurro, Olivero Troia, il portoghese Rui Oliveira, il norvegese Vegard Stake Laengen e il sudafricano Ryan Gibbons.

“Cosa aspettarsi dalla trasferta a Plouay? Probabilmente di faticare molto – le parole di Pogačar alla vigilia – Mi sono allenato bene nelle ultime settimane e mi sono sentito forte, ma di solito ci vuole un po’ di tempo per ritrovare in pieno il ritmo gara. Attendo con trepidazione di essere di nuovo in gara e di affrontare l’ultima parte della stagione”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio