Bretagne Classic – Ouest-France 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Cambia il finale della Bretagne Classic – Ouest-France. La semiclassica francese inserita oramai da qualche anno nel calendario WorldTour manterrà, infatti, le sue caratteristiche principali, anche se cambierà il circuito conclusivo rispetto alle ultime edizioni (un anno fa si impose Benoît Cosnefroy). La corsa in programma domenica 28 agosto 2022 rimane comunque una prova esigente: nei 254 chilometri previsti con partenza e arrivo a Plouay, il gruppo affronterà infatti quasi 4000 metri di dislivello. Dopo la prima parte in linea che poterà i corridori ad attraversare oltre 33 centri abitati della zona, le grossi novità saranno il circuito finale di 11,7 chilometri.

Cancellata dal tracciato la  côte du Pont-Neuf, poco dopo il passaggio sulla linea del traguardo, i corridori affronteranno la salita di Rostervel (1,5 km al 4,5%), prima delle ultime due asperità di giornata: Lezot (0,9 km al 5,3%) e Kerscoulic (0,225 km all’8,9%). A questo punto mancheranno poco più di 3 chilometri alla conclusione quasi tutti in discesa, eccetto le ultime centinaia di metri, in cui la strada tornerà piano piano a salire.

Altimetria e Planimetria Bretagne Classic-Ouest France 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button