Egmont Cycling Race 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Il nome è rimasto quello introdotto nel 2021, mentre cambia il percorso della Egmont Cycling Race 2022. L’ex GP Stad Zottegem, in programma martedì 23 agosto, vedrà infatti una sostanziale modifica per quel che riguarda il tragitto proposto ai corridori. Dopo un tratto di trasferimento dalla partenza di Zottegem (che sarà anche la sede d’arrivo), i partecipanti affronteranno per la prima volta un ampio circuito di 72,5 chilometri. In questa parte di gara ci sono tre muri contrassegnati come “Gpm”, ovvero Grotenbergestraat, Klemhoutstraat e Hostellerie; previsti anche due tratti in pavé, quello di Paddestraat e quello di Lange Munte. Dopo un primo passaggio sulla linea d’arrivo, i corridori affronteranno il sopra descritto circuito per una seconda volta.

Altro passaggio da Zottegem e gara che entra nel vivo con un nuovo circuito, “ristretto”, che i corridori dovranno affrontare anche in questo caso per due volte. L’entità del singolo giro è di 23 chilometri, in cui trova nuovamente spazio lo strappo di Grotenbergestraat e in cui è presente il muro in pavé di Lippenhovestraat. L’ultimo passaggio su questa asperità si avrà quando alla fine mancheranno poco meno di 6 chilometri. Anche l’arrivo, inoltre, è posto in cima a un breve tratto in leggera salita. La corsa in totale propone 198 chilometri, per un tracciato adatto ai corridori da classiche e ai velocisti resistenti.

Altimetria e Planimetria Egmont Cycling Race 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button