Egmont Cycling Race 2022, Arnaud De Lie al nono successo stagionale: “Raccolti punti UCI importanti per la squadra, spero di continuare con questo slancio”

Ancora un successo per Arnaud De Lie, che ieri ha conquistato la Egmont Cycling Race 2022. Il giovane velocista della Lotto Soudal, alla nona affermazione stagionale, è stato in grado di imporsi nella corsa belga superando allo sprint Arnaud Demare (Groupama-FDJ), rimontato negli ultimi metri grazie a un’impressionante volata. Al suo primo anno tra i professionisti, il classe 2002 belga si sta sicuramente rivelando una delle sorprese di questo 2022, nel quale, anche grazie alle sue vittorie, sta contribuendo a tenere la sua squadra in lotta per non retrocedere dal WorldTour alla fine della stagione.

“Tutto è andato come sperato – le parole di De Lie, riportate da RTBFHo ottenuto la mia nona vittoria e con il terzo posto di Jasper De Buyst abbiamo raccolto punti UCI importanti per la squadra“. Il 20enne ha quindi raccontato come si sono svolte le cose nel finale: “L’arrivo non era facile, perché c’era una leggera salita. All’inizio dell’ultimo giro ero davvero al limite. Fortunatamente ho potuto nuovamente contare su una squadra forte. Negli ultimi 200 metri mi sono lanciato ma non ero più fresco. Sono rimasto sorpreso di aver potuto tenere tutti dietro di me. Forse gli altri erano troppo stanchi“.

Il velocista belga ha poi sottolineato il gran lavoro dei compagni di squadra: “Siamo rimasti davanti tutto il tempo. Volevamo rendere la gara dura e stancare gli altri velocisti. Ogni volta che un gruppetto attaccava, dentro c’era uno di noi. Florian Vermeersch ha attaccato da lontano, Victor Campenaerts era costantemente in testa e Jasper De Buyst è stato il mio leadout ed è arrivato terzo. Due ragazzi del nostro team sul podio è ottimo, ho vinto la mia nona gara e spero di continuare con questo slancio“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio