Bretagne Classic 2020, anche la Bora-hansgrohe non è partita: rilevato caso di Covid-19

Dopo Ineos e Jumbo-Visma, anche la Bora-hansgrohe non ha preso il via della Bretagne Classic 2020. Come comunicato dalla squadra, il motivo è in una positività ad un test per il Covid-19 di uno dei membri del team, di cui non è stato comunicato il nome. Il corridore è risultato positivo in un test di tre giorni fa, dopo un altro test negativo fatto sei giorni fa. Per questo la formazione tedesca, che era già salita sul palco per il foglio firma e si stava per allineare alla partenza, ha immediatamente ritirato l’intera squadra dalla gara francese, e ha comunicato che sono state prese tutte le misure necessarie per ricostruire i contatti che questo corridore ha avuto negli ultimi giorni.

Queste le parole del medico del team Jan-Niklas Droste: “Abbiamo ricevuto il risultato positivo questa mattina e abbiamo reagito immediatamente. La squadra non può partecipare alla gara. Tutti i membri del team che sono stati in contatto diretto con il corridore andranno in auto-isolamento secondo le norme. Il corridore è asintomatico e non mostra alcun segno della malattia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!