© A.S.O./Charly Lopez

Bora-hansgrohe, Sergio Higuita: “Ho raggiunto la maturazione fisica per fare classifica in un GT”

Sergio Higuita punta al salto di qualità nel 2022. Scalatore tra i più interessanti, il colombiano non è riuscito in questi anni alla EF Education – Nippo a lottare ancora per la classifica di un grande giro al meglio delle sue possibilità, ma sente che il prossimo anno potrebbe essere quello giusto. Il passaggio alla Bora – hansgrohe rappresenta dunque per lui un momento di svolta, in cui riuscire a capitalizzare meglio le sue qualità sfruttando l’esperienza accumulata, sperando anche di riuscire a mettersi alle spalle la sfortuna che lo ha spesso condizionato.

Il prossimo anno mi piacerebbe lottare per la classifica generale in un grande giro – ha spiegato con convinzione a ESPN, con un podio come obiettivo – Sento che ho raggiunto la maturazione fisica di riuscirci visto che ogni anno miglioro sempre più. Nella stagione che viene penso di poter lavorare ancora meglio con la Bora-hansgrohe per potermi migliorare ulteriormente nelle corse di tre settimane”.

Vincitore di tappa alla Vuelta a España 2019, lo scalatore di Medellin è considerato tra i migliori in gruppo quando la strada sale e nel suo palmarès ha raccolto anche un bel successo al Tour Colombia nel 2020, nonché alcuni piazzamenti di rilievo come il secondo posto al Giro di California 2019 e il terzo alla Parigi – Nizza 2020, oltre a qualche buon risultato anche in alcune classiche impegnative come Giro dell’Emilia e Il Lombardia. In tre anni fra i professionisti ha così potuto accumulare una buona esperienza che spera di far fruttare al meglio nella sua nuova squadra, migliorando il 14° posto alla Vuelta 2019, che resta ad oggi il suo miglior risultato in un GT.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *