Bora-hansgrohe, Schachmann eletto ciclista tedesco dell’anno: per il 2019 pensa ad Ardenne e Tour

Premiato per un 2018 di grande crescita, Maximilian Schachmann guarda con ambizione alla prossima stagione. Eletto ciclista tedesco dell’anno questo fine settimana, il 24enne è stato premiato al velodromo di Berlino, a margine della Coppa del Mondo su Pista. Reduce da una stagione importante con la maglia della Quick-Step Floors, con successi a Volta Catalunya, Giro d’Italia, Giro di Germania e nella cronosquadre iridata, passerà il prossimo anno alla Bora – hansgrohe, che in lui vede una delle maggiori promesse del ciclismo nazionale. Per questo probabile un calendario che gli possa permettere di continuare la sua crescita facendo nuove esperienze in cui mettersi alla prova.

Se quest’anno dunque ha partecipato alla Corsa Rosa per debuttare nei grandi giri, nella prossima stagione l’obiettivo è esordire anche al Tour de France, anche se il percorso non sembra proprio ideale per un buon cronoman come lui. “Penso di avere buone possibilità di poter partecipare, ma la squadra deciderà durante l’anno”, spiega dopo aver ricevuto il premio, come riporta RadSportNews il promettente corridore berlinese.

Per lui anche un altro periodo importante nella stagione saranno le Ardenne, nelle quali quest’anno ha già mostrato ottime qualità. Ottavo alla Freccia Vallone e molto prezioso per il team (vincitore con Bob Jungels) alla Liegi – Bastogne – Liegi, Schachmann potrebbe trovare maggiore spazio nella sua nuova squadra e non vuole farsi sfuggire l’occasione. “Ho notato che in questo corse posso fare bene – ammette – Quindi ho cerchiato di rosso quei giorni in calendario“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio